L’equilibrio tra mente e corpo
Il benessere è equilibrio tra mente e corpo. Da sempre affascinata dalle relazioni e correlazioni tra mente e corpo ho dato molto spazio a questo tema nella mia formazione e nella mia vita professionale.
Acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo che riveste il proprio benessere psicofisico è fondamentale per la propria crescita personale, per mantenere ed intraprendere relazioni sociali di valore, per agire con un atteggiamento che sia positivo verso situazioni esterne e verso noi stessi, per questo affianco alla mia attività clinica una profonda conoscenza della mindfulness, integro nei miei trattamenti un accompagnamento verso questa forma di consapevolezza di sé.
La mindfulness nasce come tecnica meditativa ampiamente integrata in interventi terapeutici di tipo psicologico per il suo sostegno alla prevenzione del benessere psicofisico.
Durante gli incontri utilizzo tecniche di rilassamento, meditazione, e visualizzazione guidata.
La gestione dello stress e dell’ansia, delle emozioni e dei pensieri automatici, conflittualità e difficoltà nelle relazioni interpersonali sono temi che possono essere trattati anche integrando nel percorso tecniche di mindfulness. Lavorando sulla consapevolezza e sulla concentrazione, riportando l’attenzione al momento presente, predisponendo un ambiente calmo e non sovraccarico, terreno prezioso affinché il percorso psicologico sia ancor più efficace nel supporto al paziente.